IVAN TODARO
Ivan Todaro, nato a Milano il 30 giugno 1975, è un artista eclettico e sempre in evoluzione.
Ma soprattutto è un inesauribile artista della propria vita. La sua vivacità, la sua sensibilità, la sua irrequietezza e la sua fame di capire lo hanno portato sin da giovane a fare esperienze forti.
La strada è stata per diverso tempo la sua casa, il suo rifugio, la sua fonte vitale, la sua musa ispiratrice.
In strada ha conosciuto il magico mondo degli aquiloni. Negli anni, Ivan ha imparato a costruire vere e proprie opere d’arte volanti; ha incontrato persone, storie, anime provenienti da tutto il mondo.
Ha iniziato a partecipare a diversi festival internazionali di aquiloni, durante i quali ha potuto saziare la sua voglia di conoscere e di interagire con l’altro. In queste rassegne, la sua sensibilità artistica ed umana è stata ben presto riconosciuta ed apprezzata.
Oggi, l’ innata attenzione verso l’altro ha portato Ivan ad essere un operatore sociale preparato e stimato. Il suo impegno e la sua energia propositiva sono riconosciute ed apprezzate nella struttura residenziale per giovani disagiati dove lavora.
Nel corso degli anni, Ivan si è specializzato nella pittura. Infatti, oggi, la sua vitalità e la sua sensibilità sono pienamente espresse nei quadri che crea.
Artista generoso, Ivan lascia sempre qualcosa di sé in ciò che crea. I suoi lavori raccontano il suo mondo interiore, sono vivi e stimolano l’intelligenza emotiva di chi li guarda.
Attraverso le sue mani e il suo cuore l’artista rappresenta il magico, misterioso e nebuloso mondo delle emozioni.